Dopo l’esperienza nelle gare FIS, conclusa con due belle vittorie in slalom e ottimi segnali anche in gigante, nonostante un’uscita, Giada D’Antonio si prepara alla prossima fase di crescita. memore probabilmente anche degli errori commessi con Lara Colturi, lo staff azzurro si è ingegnato per portare al più presto possibile il talento partenopeo a mettersi alla prova con le grandi in Coppa Europa.
Per farlo però occorre accumulare dei punti, e per questo la programmazione prevede, invece di fare lo slalom FIS di Solda (come si era deciso in un primo tempo), di partecipare alla Nor-Am Cup, ovvero il circuito americano subito sotto la Coppa del Mondo (di fatto corrispondente alla nostra CE).
Calendario gare Giada D’Antonio
Dovremo dunque pazientare ancora tre giorni prima di rivedere in pista Giada, che debutterà nel continente americano a Copper Mountain con le Series 1. Prima gara delle Series l’8 dicembre (doppio SuperG cui le azzurre non parteciperanno), poi tra martedì 9 e giovedì 11 dicembre ci saranno due slalom giganti (9-10 dicembre) e due slalom (11 dicembre).
L’atleta vesuviana, come si apprende da Raceskimagazine, non sarà sola in questa avventura, ma sarà accompagnata dalla sedicenne Anna Trocker, un altro talento altoatesino molto interessante, e dalla più esperta Giorgia Collomb. Obiettivo finale: il debutto in Coppa Europa il 19-20 dicembre in Valle Aurina.
Startlist Gigante 9 dicembre
La tournée scatta ufficialmente martedì 9 dicembre con lo slalom gigante di Copper Mountain: prima manche alle 16,45 italiane, seconda alle 20,15. I numeri di pettorale delle azzurre sono: 33 Anna Trocker, 70 Giada D’Antonio.
