In attesa degli Europei in vasca corta in programma a Lublino, in Polonia, dal 2 al 7 dicembre, è già tempo di Coppa del mondo. Una manifestazione strutturata in tre tappe tutte le nel continente americano: due volte negli Usa a Carmel (Indiana, 10-12 ottobre) e Westmont (Illinois, 17-19 ottobre) e chiusura in Canada a Toronto, il 23-25 ottobre.
Il circuito 2025 prevede un montepremi di 1.2 milioni di dollari, con bonus da 10.000 dollari per ogni record del mondo e le “crown”, (triplette nella stessa specialità). La classifica maschile e femminile è articolata sui tre migliori risultati individuali.
Convocati Italia
Tra i campioni presenti citiamo Summer McIntosh, Kaylee McKeown, Adam Peaty, Regan Smith e Gretchen Walsh. E ovviamente anche il nostro Thomas Ceccon. Gli altri convocati azzurri sono Leonardo Deplano (Carabinieri), Manuel Frigo (Fiamme Oro) e Ludovico Blu Art Viberti (Fiamme Oro), Federico Burdisso (Esercito), Lorenzo Mora (Fiamme Rossea) e Alberto Razzetti (Fiamme Gialle).Lo staff sarà composto dal tecnico Alberto Burlina e dal fisioterapista Giuseppe Mondì.
