Dopo la vittoria ai quarti di finale sull’Argentina, la Coppa Davis 2024 di tennis prosegue a Malaga nei giorni 23-24 novembre. Per le semifinali si gioca infatti Italia-Australia, partita in programma sabato 23 novembre con inizio alle ore 13.00. L’Italia ha convocato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, più Simone Bolelli e Andrea Vavassori per il doppio.
L’Australia, che era stata la nostra contendente nella finale 2023, giocherà con Alex de Minaur, Thanasi Kokkinakis, Alexei Popyrin e in doppio Thompson-Ebden.
Italia-Australia in radio-tv
Italia-Australia di Coppa Davis sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 2. Gli abbonati Sky, invece, potranno guardare la partita anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205), in questo caso con il racconto di Elena Pero e Luca Boschetto e il commento tecnico di Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay e NOW. Non è prevista la radiocronaca del match.
Italia-Australia – pronostico e risultato
L’Italia è data per favorita da tutte le agenzie di scommesse per la vittoria nei quarti finale: il trionfo è infatti quotato 1.28 contro il 3.50 di quello australiano. Inoltre, l’Italia è anche la favorita per alzare nuovamente il titolo con una media di 1.57. Qui aggiorneremo il risultato finale del match.
Diretta Italia-Australia 2-0
Ore 13: primo singolare Berrettini-Kokkinakis 6-7 6-3 7-5
Ore 15: secondo singolare Sinner-De Minaur 6-3 6-4
Ore 17: eventuale doppio Vavassori/Boleli-Ebden/Thompson (non giocato)