
Una stella in ascesa quella di Tatiana Pieri, che al Torneo WTA 250 di Rabat (Marocco) ha conquistato la prima vittoria nel circuito battendo la spagnola Carlota Martinez Cirez approdando agli ottavi di finale dove affronta l’australiana Tomljanovic.
Chi è Tatiana Pieri
Nata il 29 marzo 1999 a Bagni di Lucca, la toscana allenata dal padre Ivano Pieri al Circolo Tennis Lucca, Tatiana è arrivata al successo tardi, ma si era distinta già da junior, vincendo la Coppa Lambertenghi e il titolo italiano under-14. A 14 anni ha raggiunto la finale di un torneo ITF a Santa Margherita di Pula (2014), battendo giocatrici di livello come Jade Suvrijn.
Poi nel 2021, a 22 anni, la mancina ha conquistato il suo primo titolo ITF alla “Aterno Gas & Power Cup” a L’Aquila. Tra i risultati recenti, nel 2025 ha raggiunto il turno finale di qualificazione al Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem a Rabat, sconfiggendo Harmony Tan e Nicole Fossa Huergo. La sorella maggiore, Jessica Pieri, è anch’essa una tennista professionista.
Tatiana Pieri: altezza, peso e Instagram
Data di nascita: 29 marzo 1999
Luogo di nascita: Bagni di Lucca (LU)
Altezza: nd
Peso: nd
Instagram: @tatianapieri