
Secondo aggiornamento di risultati della sessione pomeridiana della sesta e ultima giornata di domenica 24 agosto dei Campionati Mondiali Juniores di nuoto in programma all’Aquatic Complex di Otopeni, in Romania. Qui la guida all’evento e come seguirli in tv.
Risultati batterie
Dopo la scorpacciata di medaglie regalateci da Carlos D’Ambrosio e Daniele Del Signore riprendiamo dai 100 farfalla che vedevano alla partenza anche la nostra Caterina Santambrogio che parte guardinga ma con una buona vasca di ritorno rimonta fino al sesto posto in 58’78.
E arriviamo al clou di giornata per noi: la finale dei 200 stile libero con ben due azzurre in gara. Fari puntati sulla quattordicenne Alessandra Mao al suo esame di maturità agonistica, e fa quasi ridere dirlo per una ragazza di quattro anni più giovane delle altre! E Alessandra compie un vero e proprio capolavoro andando in rimonta come sua abitudine nella seconda metà gara e chiudendo addirittura terza con il nuovo record italiano juniores tolto a una certa Federica Pellegrini: 1.57.00! Nelle graduatoria italiane all time ora la Mao è seconda proprio dietro la Divina (1.52.98). Vince Yang in 1.56.25 mentre sesta è una bravissima Bianca Nannucci in 1:59.64.
Terminiamo in bellezza con un altro bronzo, quello della 4×100 mista maschile, grazie alla frazione da urlo del solito Carlos D’Ambrosio che piomba sul podio in virtù del suo 47″2. 3:35.86 il crono azzurro con Del Signore, Garzia e Ceolin nelle altre frazioni. Nono può molto invece la squadra femminile che giunge ottava in 4:04.71 con Di Maria, Franco, Santambrogio, Sama.
Tutti i risultati