
Ecco le immagini del drammatico incidente di ieri a Oulton Park, nella gara di moto valida per la categoria British Supersport, una sorta di MotoGP di livello nazionale, ma molto popolare in Inghilterra che funge da selezione per il circuito British Superbike.
Qualche curva dopo la partenza una moto tocca il cordolo e perde la posizione venendo investita da dietro e scatenando un tamponamento a catena che ha visto coinvolti non meno di undici piloti.
Alla fine purtroppo il catastrofico incidente è costato la vita a due giovanissimi piloti: il britannico Owen Jenner, 21 anni, e il neozelandese Shane Richardson, 29. Jenner è deceduto per lesione cerebrale, Richardson per le gravissime ferite al petto, spirando ancor prima di raggiungere l’ospedale. Grave un terzo pilota, il 47enne Tom Tunstall, attualmente ricoverato in ospedale con ferite alla schiena e all’addome.
Carl Harris, Max Morgan, Cameron Hall, Freddie Barnes e Morgan McLaren-Wood hanno subito ferite di minore entità, fortunosamente illesi Lewis Jones, Corey Tinker e George Edwards. La gara è stata cancellata.