
Katie Ledecky mostruosa alla TYR Pro Swim Series di Fort Lauderdale, di cui vi abbiamo già parlato in settimana per l’incredibile densità di prestazione di livello internazionale. la fuoriclasse americana ha abbattuto il record mondiale in vasca lunga degli 800 stile libero dopo sette anni con 8:04.12.
In questo fine settimana Katie Ledecky aveva già nuotato il secondo miglior tempo della sua carriera nei 400 stile libero, mancando il record americano stabilito alle Olimpiadi di Rio per soli 35 centesimi. Inoltre aveva aperto ottenendo il secondo miglior tempo di sempre nei 1500 stile libero.
E ora negli 800 stile libero, Ledecky ha chiuso il cerchio. È partita più di un secondo sotto il ritmo del record mondiale e, sebbene abbia rallentato, è rimasta perfettamente in linea con il suo ritmo nella parte centrale della gara. la Ledecky ha poi accelerato nel tratto finale, chiudendo con un parziale di 28.46. Ha toccato il muro in 8:04.12, mezzo secondo più veloce del suo precedente record stabilito nove anni fa ai Giochi di Rio.