
Sabato 24 e domenica 25 maggio in Lombardia nella zona del cremonese si corre la Due Giorni Marchigiana, classica per la categoria Under 23 altrimenti denominata Trofeo Città di Castelfidardo. Ecco come seguirla.
- Due Giorni Marchigiana in Streaming
- Due Giorni Marchigiana – Startlist e percorso
- Due Giorni Marchigiana – Ordine d’arrivo
Due Giorni Marchigiana in Tv streaming
Al momento non ci risulta nessuna copertura tv streaming (in aggiornamento).
Due Giorni Marchigiana – percorso e startlist
Sabato 24 prima giornata dedicata agli scalatori, la prima giornata ospita il Gran Premio Santa Rita Trofeo Foridra. Partenza alle 13:00 dal bivio Querciabella, arrivo previsto intorno alle 17:00 in zona Sant’Agostino. La gara si sviluppa su due circuiti, mantenendo la variante impegnativa introdotta l’anno scorso per maggiore spettacolarità, come richiesto dai direttori sportivi. Il primo circuito, di 12,9 km da ripetere 10 volte, include una salita di 2 km con pendenza massima dell’8% fino al traguardo. Negli ultimi due giri si aggiunge un circuito con una discesa seguita da una salita di 1 km con pendenze fino al 14%, per un totale di 20 km. Distanza complessiva: 170 km. Il Gran Premio della Montagna sarà assegnato a chi accumulerà più punti al 10° e 11° passaggio.
Domenica 25 seconda giornata con il Trofeo Città di Castelfidardo abbinato a Cisel, gara adatta ai velocisti. Partenza e arrivo in via Che Guevara, zona Cerretano. Il percorso prevede un circuito pianeggiante di 22,6 km da ripetere 8 volte, su strade ampie. Gli ultimi 3 km presentano un tratto tortuoso che conduce a un rettilineo finale in leggera pendenza al 2%. Partenza alle 13:00, arrivo stimato tra le 17:00 e le 17:23, a seconda del ritmo.
Sono 175 gli iscritti e rappresentano ben 35 squadre, tra cui le quattro marchigiane padrone di casa (Vpm Moretti Porto Sant’Elpidio, Calzaturieri Montegranaro, Cam Fermo costruzioni & ambienti, Area Zero Caffè Mokambo Ancona) e cinque straniere: Tufo Pardos Prostejov (Cechia), Zappi racing team (Gran Bretagna), Max solar cycling team (Germania), i Team Emirates (Emirati Arabi Uniti) e Monex Pro cycling team (composta da ciclisti messicani ma affiliata a San Marino).
Due Giorni Marchigiana – Ordine d’arrivo